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(segue da pag. 15)
18 - il giornale dell’ Orafo
È un marchio a conduzione familiare “MARIA-GRAZIA-SEVERI”
che si qualifica con abiti dalla femminilità sofisticata moderna, me-
tropolitana, da poco nel proprio show-room in via Montenapoleone
a Milano.
minile con toni sexy-sport. Quindi un fluido abito in seta sotto il
bomber; la tuta tricottata sotto la cappa preziosa; i morbidi jogging
sotto blazer anche colorati ad audaci fantasie; le minigonne sotto
giacche a uovo, i parka tecnici, pellicce. Il sexy condito allo sportivo
con femminile eleganza.
Vivaci, particolari tinte dal “LANIFICIO COLOMBO” che vivaciz-
zano i lussuosi esclusivi tessuti del marchio usati, anche, a-contra-
sto, curati con minuziosi particolari e dettagli, spesso re-versibili,
talvolta double. “FlORENCE” è il prezioso capo evergreen che
esalta la fem-minilità di una donna alla ricerca di comodità abbi-
nata al lusso.
Un’atmosfera stile amazzone-floreale da “SILVIO Betterelli” che
avvolge il corpo femminile in vortici di stoffe, con tagli fluidi, drap-
peggi, spacchi, scolli ina-spettati per esprimere una sensualità gla-
ciale, adattabile alle atmosfere invernali.
Arte e moda nei modelli di “LAURA BIAGIOTTI” con abiti incrostati
di decori bizantini, cromie preziose di oro-patinato, bronzo, aran-
cio, verde, blu-lapis e l’immancabile bianco-puro.
Maxi cappe bordate di pelo s’appoggiano sugli ampi calzoni;
fasce a vita e baschine sottolineano le ampiezze di rotondi fianchi.
Uso particolare di lane maschili, quadrettato ed optical, con alter-
nanza di maglia in cardigan a maxi trecce anche con cinta, sopra-
biti con drammatiche personalissime maniche; il doppiopetto, lo
chic decorativo in proposte lussuose e di personale eleganza.
“JOHN RICHMOND ” e ricerca su memorie vittoriane, gotiche,
punk interpretate con piglio moderno e romantico. Quindi cappotti
di lana che s’allargano in fondo; gonne a-godet e giacchine striz-
zate; camicie anche in pelle plissettata; corsetti; maglieria talvolta
illuminata da flash argento; pantaloni palazzo e frange in tutte le
lunghezze.
Maglieria preziosa da “BALLANTYNE” che nasce dal classico
ed approda a proposte attuali, anche rimaneggiate per le richieste
della donna moderna alla ricerca di un comfort chic, talvolta sofisti-
cato e sensuale. Artiginalità e tradizione di tessuti corposi, caldi, in
tinte ispirate alla campagna inglese.
Nasce per “LA PERLA” il profumo “LA PERLA-IN-ROSA”, una fra-
granza dalla femminilità delicata, ma seducente come la lingerie, i
pizzi, le sete del marchio, che vuole ricordare e completare. Lam-
pone, pepe rosa, ciclamino, violetta, ambra, sandalo… ne com-
pongono l’aroma, racchiuso in un flacone pensato a tinte delicate
in lieve rosa pastello, con argento brillante per il cofanetto, ed una
scia di patchouli-di-Cipro… per sedurre.
La donna nomade di “NORMA LUISA” veste spesso un bianco
diafano e luminoso; usa le sovrapposizioni per
inventare a proprio piacere; realizza memo-
rie bizantine, letterarie, musicali partendo
dal classico per arrivare ai sogni più
attuali, in abiti mai eccessivi, sem-
pre piacevoli, giusti e giovani.
“ANGELO MARANI” ed
una collezione intensa ed
osé con tocchi femmini-
li per donne che amano
un dark alla Baudelaire
espresso, adesso, in ele-
ganti patchwork; profili di pel-
liccia, macramè di lana nero la-
minato sovrapposto alla crinolina
di satin ottanio; cavallino maculato
accoppiato alla maglia cachemire;
roselline in pelle applicate su T-shirt.